Cronaca
14 Marzo 2015
Il fuggitivo, con numerosi precedenti per spaccio, è stato accompagnato a Bari per l'espulsione dal territorio nazionale

Inseguito dalla polizia, prova a salvarsi col passaporto

di Redazione | 2 min

00003938-originalUn passaporto non basta per scampare al’arresto. Lo ha capito bene il 41enne di nazionalità tunisina B. S. A., catturato ieri pomeriggio dagli agenti della polizia di Stato al termine di un inseguimento a piedi dal sottomura di via Baluardi fino al quartiere di San Giorgio. L’uomo infatti, sospettato di spaccio, una volta raggiunto ha mostrato il proprio passaporto con fare spavaldo ai poliziotti, affermando di essere in regola e di non aver alcun problema con i permessi di soggiorno.

Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio, quando una volante di pattuglia ha avvistato due individui dal fare sospetto mentre cercavano di approcciare un gruppo di ragazzi. Gli agenti sono entrati in azione dirigendosi verso i presunti spacciatori, che non appena li hanno visti sono partiti di corsa verso San Giorgio. I poliziotti si sono lanciati a propria volta nell’inseguimento, riuscendo a raggiungere dopo qualche minuto uno dei fuggitivi. Che, per tutta risposta, ha mostrato loro il proprio documento e con assoluta sicurezza ha dichiarato di non aver droga con sé e di non avere alcun problema con la giustizia.

Dal successivo controllo degli agenti sulle sue impronte digitali è però emersa una verità molto diversa: l’uomo infatti vantava già condanne e altre segnalazioni per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare tre episodi di spaccio a Ferrara nel 2013 e nel 2014, oltre a un’ordinanza del tribunale di Bologna per detenzione in concorso di 10 kg di hashish nel 2013, con tanto di patteggamento a tre anni di reclusione nel 2014. Il 41enne è risultato inoltre privo di permesso di autorizzazione al soggiorno e inottemperante ad altri provvedimenti amministrativi già notificatigli a Bologna e Ravenna. Pertanto nei suoi confronti è stato adottato un provvedimento di espulsione coatta dal territorio nazionale e disposto l’accompagnamento, eseguito oggi, presso il Cie di Bari a cura di personale della polizia di Stato di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com