Argenta
14 Marzo 2015
L'ex presidente Legacoop cita in appello il portavoce del Carspac 2

Checcoli contro il portavoce Carspac2, ora l’Appello

di Redazione | 1 min
Una manifestazione del del Carspac 2 (Immagine d'archivio)

Una manifestazione del Carspac 2 (Immagine d’archivio)

Argenta. Continua la battaglia giudiziaria tra l’ex presidente provinciale di Legacoop Egidio Checcoli e Massimo Cricca, portavoce del comitato Carpsac 2 che riunisce alcuni degli ex soci che persero i propri risparmi nel crac della cooperativa argentana.

Comincerà infatti nel corso della prossima settimana il processo di appello per diffamazione a mezzo stampa che vede Cricca nuovamente imputato, dopo l’assoluzione in primo grado a Ferrara e il conseguente ricorso in appello di Checcoli. La causa è nata dopo la pubblicazione sulla stampa locale di due lettere firmate dal portavoce del Carspac 2, in cui Checcoli veniva criticato “per non avere vigilato sulla Coopcostruttori e per non avere informato i soci quando nel 1997 era venuto a conoscenza dello stato di default della Cooperativa”.

“Non soddisfatto della sentenza – è il commento dei rappresentanti del Carspac 2 -, il signor Checcoli ricorre in appello e continua nella lite temeraria nei confronti di chi, interpretando “il comune sentire della maggioranza dei soci”, ha osato criticare il suo operato nel crac Costruttori, chiedendo a Cricca un risarcimento danni di diverse migliaia di euro. Il coordinamento dei soci del Carspac 2 esprime la propria solidarietà al signor Cricca, confidando nell’esito positivo della sentenza d’appello come avvenuto in primo grado”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com