Poggio Renatico
26 Febbraio 2015
Confronto tra esperti sulle ripercussioni dopo il voto della Grecia nell'auditorium delle scuole medie

Euro moneta senza Stato

di Redazione | 1 min

europaSi terrà venerdì 27 febbraio, presso l’Auditorium delle Scuole Medie di Poggio Renatico, alle ore 20,30, il convegno sul tema “€uro moneta senza Stato. Quali ripercussioni dopo il voto della Grecia?”

Il convegno è stato organizzato dal Rotary Club ‘Alfonso II d’Este’ di Copparo e dal Rotary Club (satellite) ‘Cardinal Lambertini’ di Poggio Renatico, in collaborazione con l’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione la sala e sarà preceduto da un aperitivo presso la Sala Giunta del Comune, alle ore 19,45.

Sarà un confronto sull’attuale politica monetaria europea tra ricercatori universitari e rappresentanti delle realtà economiche e politiche locali:
Michele Ballerin, segretario Movimento Federalista Europeo Emilia Romagna, Pier Paolo Correggioli, funzionario Ministero dell’Economia e
delle Finanze, Rino Ghelfi, professore associato Dipartimento di Economia e Ingegneria Agrarie dell’Università di Bologna. Moderatore il giornalista Andrea Musi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com