Cronaca
26 Febbraio 2015
Visit Ferrara protagonista di un workshop organizzato dall’ambasciatore d’Italia nella città ceca

La Provincia di Ferrara in vetrina a Praga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

pppppFar conoscere la provincia di Ferrara e le sue variegate potenzialità turistiche in tutto il mondo. È uno degli obiettivi del consorzio Visit Ferrara, che unisce più di 80 operatori del territorio ferrarese all’insegna di progetti e servizi condivisi. Così lo scorso martedì 17 febbraio, alcuni consiglieri del consorzio hanno partecipato con il vicesindaco del Comune di Ferrara Massimo Maisto ad un evento organizzato a Praga dall’Ambasciata italiana, allo scopo di far conoscere agli operatori alcune destinazioni turistiche italiane.

L’ambasciatore d’Italia a Praga, Aldo Amati, ha organizzato un workshop a cui hanno partecipato circa 20 buyers cechi sotto la guida del segretario generale dell’associazione Agenzie di viaggio della Repubblica Ceca Michal Veber. Tra la Regione Liguria, Campania, la città di Bergamo, Lucca, Bologna e Napoli, la Provincia di Ferrara e la sua offerta turistica è stata presentata con attenzione dal consorzio in una formula nuova, fiori dalle sovrastrutture delle fiere generaliste.

“La Provincia di Ferrara – spiega Matteo Ludergnani, vicepresidente del consorzio Visit Ferrara di ritorno dall’appuntamento – è apprezzata per la sua posizione geografica strategica, vicina a Venezia, Mantova, Ravenna, Bologna, Firenze e risulta meta interessante anche per i nuovi 4 collegamenti settimanali tra Bologna e Praga, che saranno attivati dal 29 marzo, grazie alla compagnia aerea di bandiera ceca Csa. I turisti cechi sono molto interessati all’arte e alla cultura, al mare e ad eventi come il Ferrara Buskers Festival o il Capodanno”.

“I tour operator che hanno visitato il nostro banchetto – racconta Lisa Testoni del consorzio Visit Ferrara – sono operatori che organizzano per lo più viaggi di gruppo in Italia. Ho notato che sta aumentando l’interesse per i tour culturali e per l’enogastronomia. Alcuni buyers infatti hanno mostrato attenzione per le mostre d’arte, ma anche per gli itinerari enogastronomici. Chiedono guide turistiche che parlino in lingua ceca”. A Praga è stato presentato materiale promozionale della Provincia, il catalogo e l’iniziativa promozionale “Sense the City”, i pacchetti turistici e il catalogo dell’ospitalità di Visit Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com