Eventi e cultura
19 Febbraio 2015
L'incontro racconterà l'universo femminile attraverso le immagini e le comunicazioni pubblicitarie

Nuovo appuntamento con “Il corpo della donna nella pubblicità”

di Redazione | 1 min

donnamanagerimprenditriceIn programma sabato 21 febbraio, presso l’istituto tecnico per geometri Aleotti, nell’ambito del progetto “Il corpo della donna nella pubblicità”, l’intervento di Elena Buccoliero (Sociologa – Ufficio diritti dei minori del comune di Ferrara -Giudice onorario del Tribunale per i minori di Bologna) dal titolo: “Tutta un’esibizione di sorrisi. Le età della donna attraverso le immagini”.

L’incontro, riservato a quattro classi dell’Istituto, affronta gli aspetti sociologici della comunicazione pubblicitaria, attraverso le sue diverse forme, indaga i modelli sociali proposti, le motivazioni inconsce che condizionano le scelte e i comportamenti individuali che ne derivano.

Il progetto è promosso ed organizzato da Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni ed affari) sezione di Ferrara e si avvale del patrocinio del comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com