Politica
18 Febbraio 2015
Soddisfatto il deputato Vittorio Ferraresi (M5S): "Lo avevamo promesso, ma ancora non è sufficiente"

Sisma, riconosciuta la proroga dei mutui alle imprese

di Redazione | 2 min

terremoto capannone 2“Lo avevamo promesso ci saremmo spesi fino in fondo per far prorogare di almeno un anno il termine per iniziare a pagare i mutui avuti dalle imprese per le tasse sospese subito dopo il terremoto. Siamo felici che nel Milleproroghe sia stato riconosciuto”.

E’ soddisfatto del risultato raggiunto il deputato del Movimento 5 Stelle Vittorio Ferraresi, che riconosce le difficoltà delle imprese colpite dal sisma. Un riconoscimento che il Movimento 5 Stelle aveva chiesto, nel proprio ruolo di opposizione, per alleggerire un carico fiscale che si sarebbe accumulato mettendo in ginocchio le imprese delle zone terremotate.

“È però  avverte Ferraresi – solo un primo passo per sostenere l’economia locale, manca ancora un provvedimento forte per tagliare l’entità delle tasse, non solo per rimandarle. Il passaggio chiave in tal senso si chiama Zona franca urbana, che preveda sconti del carico fiscale per un numero di anni sufficiente per non mettere in ginocchio tante imprese locali. Zone franche urbane sempre promesse, annunciate, date per acquisite, ma che sono rimaste un proclama dei politici locali del partito di Governo. Sappiamo che anche la Regione Emilia Romagna ci sta lavorando, ma i presupposti di base sono assolutamente insufficienti. La Regione, a sostegno del Governo, prevede un impiego di risorse e di destinatari talmente piccolo che rischia di essere solo una presa in giro, solo l’ennesimo proclama”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com