Cronaca
18 Febbraio 2015
A processo per appropriazione indebita aggravata

Assicuratore si faceva pagare per Rc Auto mai stipulate

di Redazione | 1 min

trib2Si faceva pagare dai clienti per assicurare le loro automobili ma, in realtà, non stipulava alcuna polizza lasciando decine di automobilisti con le spalle scoperte.

A processo un assicuratore di Codigoro, Valerio Padovani, accusato di appropriazione indebita aggravata. Durante l’udienza tenutasi nel pomeriggio di ieri nell’aula A del tribunale di Ferrara davanti al giudice Franco Attinà, hanno testimoniato i carabinieri che eseguirono le indagini dopo la denuncia di uno dei finti assicurati: dopo un incidente stradale scoprì infatti che a suo nome non risultava alcune polizza stipulata, nonostante avesse dato i soldi a Padovani.

Sentita anche la legale rappresentante della Occari Assicurazioni che ha rilevato come l’attività di Padovani abbia creato alla società danni di notevole gravità, oltre a un danno d’immagine dovuto al fatto che, venuti a conoscenza della vicenda, in molti hanno abbandonato la compagnia assicurativa.

Ma il problema forse più grave è dovuto al fatto che tante automobili hanno circolato per lungo tempo prive della copertura assicurative, e saranno i loro proprietari i protagonisti della prossima udienza: in 34 sono infatti chiamati a testimoniare su richiesta dell’avvocato di parte civile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com