Cronaca
17 Febbraio 2015
Sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande per 15 giorni

Rissa di San Valentino, provvedimento del questore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

IMG_20150217_151854Nella notte del 15 febbraio tutte le pattuglie della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio erano intervenute in via Modena, al civico 183, presso il locale D – Verso Club, per una rissa con numerose persone coinvolte. Da una prima ricostruzione dei fatti era emerso che vi era stato uno scontro tra due opposte fazioni, composte da cittadini rumeni da una parte e cittadini albanesi dall’altra, che si erano affrontante all’interno del locale e ne era scaturita una maxi rissa con lanci di bottiglia.

All’arrivo delle Volanti decine di persone si erano allontanate a bordo delle proprie autovetture per sottrarsi ai controlli ed alle identificazioni. Sul posto erano stati identificate alcune persone ed avviate le indagini.

Tra i fatti più gravi, il più pericoloso per la sicurezza e l’incolumità dei presenti, è stato l’utilizzo, nella fasi immediatamente successive al violento scontro fisico, di un’auto come ariete, determinando lo sfondamento della vetrina del circolo. Sul luogo sono stati rinvenuti, inoltre, numerosi strumenti in ferro, prelevati all’estero ed usati per provocare danni all’interno del locale e come armi.

Gli immediati accertamenti amministrativi effettuati da personale della Polizia di Stato hanno consentito di mettere alla luce alcune irregolarità procedurali nella conduzione del locale. Ma soprattutto è stato evidenziato “il grave pericolo per la sicurezza pubblica – si legge in una nota della questura – determinato anche dalla presenza nel locale, tra le persone coinvolte, di numerosi clienti con precedenti di polizia. Per questo motivo il questore Antonio Sbordone ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del circolo privato denominato “D-Verso club” per un periodo di 15 giorni.

IMG_20150217_151909Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com