Economia e Lavoro
14 Febbraio 2015
Verrà analizzato il contenuto del visto di conformità nei vari settori impositivi

Un convegno sulla responsabilità dei commercialisti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Coldiretti, al via la raccolta firme #nofakeinitaly

Il mercato coperto di Campagna Amica Ferrara di via Montebello 43 (insieme all’Agrimercato di Grisù di via Ortigara, 15) mette in campo sabato 13 aprile la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare

19.06.2010 FOTO ALBERTOL’Acf (Associazione Commercialisti Ferrara) organizza un convegno che avrà luogo martedì 17 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13,00, presso la nuova sala conferenze dell’Hotel Carlton (in via Garibaldi n. 93), dal titolo – “La responsabilità del professionista nei rapporti tra contribuente e amministrazione finanziaria”.

Il seminario si prefigge di illustrare alcune tematiche di sicuro interesse per il professionista che gestisce i rapporti tra contribuente e amministrazione finanziaria. In particolare, verrà analizzato il contenuto del visto di conformità nei vari settori impositivi e l’importanza che è stata attribuita a detto istituto. L’eventuale violazione dell’infedele rilascio del visto di conformità comporta una serie di conseguenze sia in capo al contribuente sia al suo consulente con la necessità di valutare al meglio i comportamenti da adottare per rimediare a tale violazione. Altra parte del seminario è dedicata ad alcune violazioni che comportano aspetti sanzionatori più o meno pesanti ma che obbligano il commercialista a valutare l’opportunità di una tax compliance con l’istituto del ravvedimento operoso o di attendere che sia la stessa Amministrazione a comminare la sanzione.

Relatore sarà Paolo Parisi,  professore di  diritto tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “E. Vanoni” di Roma, esperto societario e fiscale “Parisi Tax Firm & Partners”

Coordinano l’incontro Alberto Carion, presidente Acf e Laura Fabbri, responsabile formazione Acf.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com