Cronaca
24 Gennaio 2015
Le strutture verranno installate anche al Polo Scientifico e Tecnologico

Unife ad Abu Dhabi per presentare pannelli fotovoltaici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Una_immagine_dello_standUnife vola negli Emirati Arabi Uniti a dimostrazione del suo carattere sempre più internazionale. Protagonista della trasferta ad Abu Dhabi una delegazione del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, coordinata da Donato Vincenzi, che ha partecipato nei giorni scorsi al “World Future Energy Summit”, insieme all’azienda Trentino Rainbow Energy all’interno dello stand dell’azienda GPIII Solar di Crevalcore (BO), con cui il dipartimento estense ha avviato anni fa un’intensa collaborazione nel campo dei pannelli fotovoltaici a concentrazione.

Ad essere presentate, con un grande successo di pubblico e con un forte interesse da parte dei media locali, sono state tre diverse tipologie di moduli fotovoltaici, integrati in una struttura il cui design è stato curato da Pietromaria Davoli, docente ordinario del Dipartimento di Architettura di Unife e dal suo gruppo di ricerca e promosso dalla commissione sostenibilità di ateneo. “Strutture simili – spiega Vincenzi – verranno installate a breve presso il Polo Scientifico e Tecnologico come pensiline per la ricarica di biciclette elettriche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com