Cronaca
17 Gennaio 2015
Corsa e camminata con partenza dal parco Massari. In contemporanea in tutti i capoluoghi italiani

“Women in run”, flash mob contro la violenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

women in runUn evento sportivo autogestito, un flash mob, che si terrà in contemporanea nazionale in tutti i capoluoghi d’Italia. Si tratta di “Women in run”, previsto per le ore 9 di sabato 24 gennaio al parco Massari di corso Porta Mare.
A Ferrara le donne di ‘Women in Run’ faranno da apripista alle donne che scendono in strada correndo e camminando per dire no alla violenza.

Non è una gara podistica, ma un evento ludico sportivo, un’occasione d’incontro fra donne per allenarsi, conoscersi e correre insieme, in contemporanea, in tutta Italia gridando no alla violenza. Un flash mob gratuito e senza nessuna quota d’iscrizione da pagare né punti di ristoro, che permetterà a tutte le partecipanti di ogni età e forma di correre e camminare al proprio passo, secondo il grado di preparazione individuale. Un modo per invogliare a fare un po’ di movimento a tutte quelle che pensano che non sono adatte, incapaci, o fuori sagoma.

Il percorso sarà di 5 chilometri per due gruppi paralleli (quello delle runners e delle walkers) dal Parco Massari, lungo Corso Ercole d’Este, quindi sulle mura della nostra città. Per chi intende partecipare è importante indossare qualcosa di rosso o fucsia, colore simbolo in tutta Italia di “Women in run”. Pur rivolgendosi in primis alle donne, la partecipazione è aperta a tutti, uomini, figli e amici a quattro zampe che vogliono condividere la finalità sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com