Occhiobello
13 Gennaio 2015
Prime lezioni al via sabato

Un corso per diventare babysitter

di Redazione | 1 min

municipio occhiobelloOcchiobello. Dodici iscritti al corso di formazione per babysitter tenuto dalla cooperativa sociale Il sorriso e patrocinato dal comune di Occhiobello, sabato 17 gennaio, dalle 9 alle 13, la prima lezione nella sala consiliare del municipio.

“L’opportunità di qualificarsi nel settore della prima infanzia ha riscontrato interesse – commenta il consigliere con delega ai servizi per l’infanzia Emanuele Ulisse -, del resto l’idea del corso era nata proprio perché sapevamo di persone intenzionate ad acquisire professionalità per stare a contatto con i bambini. L’attestato che verrà rilasciato potrà essere un valido aiuto nella ricerca di un’occupazione”.

Il corso si articola in una parte teorica di 32 ore di lezione su argomenti pedagogici e sanitari (alimentazione, normative di riferimento, primo soccorso, gioco, aiuto nello studio) e una parte pratica di 44 ore di tirocinio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com