Eventi e cultura
24 Dicembre 2014
Il videoclip a carattere natalizio vede la partecipazione di Roberto Dalloco

Veronesi incontra Babbo Natale nel nuovo video

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

untitledÈ uscito su YouTube il nuovo video ufficiale di Leonardo Veronesi “Segreti”, tratto dal terzo album “L’Anarchia della Ragione” pubblicato dall’etichetta discografica cittadina Jaywork. Il videoclip a carattere natalizio è stato girato a Ferrara per proseguire questa sorta di ‘videoclip tour’ che porta il cantautore a scegliere come location scorci e luoghi particolari della nostra città. In questo caso abbiamo una città addobbata di luminarie e un Babbo Natale insolitamente in difficoltà che si aggira solitario tra vie deserte con il suo sacco pieno di regali, sconsolato perché nessuno ha mai pensato di fare un regalo a lui. A Babbo Natale non si regala nulla in genere ma ci pensa Leonardo Veronesi a trovare un regalo adatto.

Ideato con la consueta ironia dallo stesso Veronesi, il filmato vede la amichevole partecipazione di un noto personaggio ferrarese nei panni di Babbo Natale. Si tratta di Roberto “Bob” Dalloco, attore di punta del Lodovico che ha partecipato anche a tanti film e produzioni girate nella nostra città. Per questo video ha creato un personaggio comico e malinconico al tempo stesso, in tema con le festività, specialmente in tempi di crisi quando le luci sfavillanti e gli addobbi non permettono di dimenticare del tutto le difficoltà del vivere quotidiano. Le riprese e regia sono di Nicola Scarpante, le location usate il Café degli Artisti di Ferrara e il Blu Fashion Group Studio.

Un augurio di Buon Natale particolare quello di Veronesi che ripropone in questo modo anche uno dei migliori brani dell’album con un testo molto significativo che tende a considerare il segreto più bello come quello “di aiutare qualcuno senza dirlo a nessuno”, parole che portano a ricercare un significato più intimo e meno effimero al nostro Natale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com