Portomaggiore
15 Novembre 2014
Ritorna al Castello di Gambulaga di Portomaggiore la Quarta Edizione dei concerti di Musica con Tè

“Musica con Tè”, ritornano gli appuntamenti al Verginese

di Redazione | 1 min

verginese nuovaPortomaggiore. L’associazione polifonica “Il Nuovo Echo” l’Assessorato alla Cultura del Comune di Portomaggiore, Atlantide Studi e servizi ambientali e turistici e Storie di Tè e Caffè –Ferrara, ha organizzato la Quarta Edizione di“Musica con Tè”.

Sei appuntamenti musicali pomeridiani presso la Chiesetta della Delizia Estense del Verginese a Gambulaga di Portomaggiore, in cui l’ascolto della Musica viene reso ancor più interessante da una calda tazza di tè e pasticcini offerti al gentile pubblico.

Gli appuntamenti, seguiranno e svilupperanno tutti un tema musicale e letterario-musicale. I programmi che gli interpreti presenteranno potranno essere spunti da approfondire, qualora si desiderasse farlo.

L’appuntamento inaugurale di Musica con Tè , che si terrà Domenica 16 Novembre 2014 alle ore 16,00 dal titolo: “Archi Sonori” avrà come protagonista il Quartetto d’Archi nell’interpretazione del Quartetto Geminiani Pierclaudio Fei Violino Primo, Angelina Iannucci Violino Secondo, Julie Shepherd Viola, Clara Sette Violoncello che proporranno musiche di G.Tartini, L.Boccherini, J.Brahms.

I concerti proseguiranno, con cadenza mensile, fino al 12 aprile 2015. Ogni Domenica, dopo il concerto sarà inoltre possibile effettuare una visita guidata al Castello e al Brolo a cura del personale della cooperativa Atlantide, al costo del normale biglietto d’ingresso alla Delizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com