Cronaca
13 Novembre 2014
Una spinta alla dipendente avrebbe causato un infortunio alla spalla. Gli avvocati: "Nessuna azione lesiva"

Lesioni alla barista, a processo ex titolare del Maracaibo

di Redazione | 2 min

tribBarista contro datore di lavoro in un processo per lesioni gravissime. Un caso finito in tribunale dopo la denuncia di una giovane dipendente del pub Maracaibo, situato nel centro di Ferrara, che afferma di essere stata spinta violentemente dal proprio (ex) capo riportando un grave infortunio alla spalla: lussazione con conseguente tendinite.

L’episodio avviene il 12 novembre del 2011, ma il tribunale di Ferrara dovrà fare chiarezza sulle sue reali dinamiche. Secondo la denuncia della giovane ex dipendente infatti, costituitasi parte civile nel processo, il suo vecchio datore di lavoro in seguito a una violenta discussione la spinse con forza all’indietro, facendola urtare contro il bancone e cadere. Da qui il capo di imputazione contestato all’ex titolare del Maracibo: lesioni dolose gravissime.

Una versione confermata solo parzialmente in aula dalla ragazza, secondo cui l’uomo le avrebbe spinto soltanto il braccio, che sarebbe scivolato lungo il bancone causandole l’infortunio alla spalla. Quello che pare certo è che le due parti non sono intenzionate a trovare un accordo economico privato e vogliono giocare le proprie carte fino alla sentenza finale: “Respingiamo nel merito le accuse al nostro cliente – affermano gli avvocati difensori Gianni Ricciuti e Vittorio Zappaterra – poichè riteniamo che non ci sia stata alcuna azione lesiva da parte sua: probabilmente la signora è semplicemente scivolata, ma non per colpa dell’imputato”. Spetterà al giudice Attinà fare chiarezza sul caso, la cui sentenza è prevista per il prossimo gennaio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com