Copparo
8 Novembre 2014
Dura replica di Franca Orsini a Marco Pigozzi, che aveva criticato la scelta di candidare il sindaco bondenese

Orsini: “Pd, prima di dare lezioni a Fabbri, ricordati di Errani”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

unnamed (43)Copparo. “Prima di dare lezioni al centrodestra e al suo candidato, penso che Marco Pigozzi dovrebbe spiegare bene ai suoi cittadini perchè il 23 novembre andremo a votare per le elezioni regionali”. Non usa troppe formule diplomatiche la responsabile di Forza Italia – Copparo, Franca Orsini, nel rispondere al segretario comunale Pd, che nei giorni scorsi aveva espresso la propria perplessità sulla scelta di Alan Fabbri come candidato di centrodestra, con tanto di appoggio da parte di Forza Italia.

La difesa del sindaco bondenese da parte della Orsini lancia infatti non pochi riferimenti alle problematiche dimissioni dell’ex governatore Vasco Errani, “che non era in scadenza di mandato ma si è dimesso in seguito a condanna in appello per aver elargito alla Cooperativa Terremerse, diretta dal fratello, un milione di euro senza che vi fossero i requisiti necessari. Non so poi cosa Pigozzi trovi di tanto singolare se una coalizione sceglie al suo interno la persona giudicata più adatta ad essere candidata: l’alleanza fra Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia è lunga e collaudata poiché , pur con sfumature diverse, si condividono gli stessi obiettivi di base”.

Secondo la segretaria di Forza Italia “Alan Fabbri è un giovane amministratore che ha acquisito esperienza come sindaco del Comune di Bondeno che lo ha rieletto, è al secondo mandato con il 65% delle preferenze e conosce bene anche il nostro territorio per averci lavorato alcuni anni e le vicende legate alla sanità, e non dimenticherà sicuramente di completare il suo programma con provvedimenti che riguardino altri temi importanti che emergono dagli incontri con cittadini e categorie produttive. Del resto l’esperienza messa in campo dai rappresentanti della controparte non sembra essere così solida da poter giustificare giudizi di merito”.

Una replica con cui quindi la Orsini non solo mette in dubbio la competenza degli avversari politici, ma difende anche Fabbri dalle accuse di intolleranza suscitate dalla sua compagna elettorale dall’esplicito titolo “Stop all’invasione”: “Ricordo inoltre al segretario che prima di usare parole come “xenofobo” e “razzista” – afferma la coordinatrice di Forza Italia -,verifichi che la proposta di autobus per cittadini di nazionalità non italiana è stata fatta dal sindaco PD di Borgaro, periferia di Torino. Alan Fabbri non ha fatto altro che rilanciare provocatoriamente questa proposta sinistra. Segretario stia sereno, capisco che per distogliere l’attenzione di tanti che stanno condividendo le proposte del centrodestra, abbia bisogno di alzare i toni, ma gli argomenti utilizzati sono proprio pochi e scarsamente efficaci”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com