Eventi e cultura
4 Novembre 2014
Presentazione del suo primo poliziesco tradotto in italiano da Meme Publishers

Vincent Zandri vola alla Feltrinelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Vincent_ZandriOspite d’eccezione della conferenza stampa del ventennale della libreria Feltrinelli, in programma questa mattina alle 11 in via Garibaldi 30, sarà Vincent Zandri, accompagnato dall’interprete personale Eugenia Serravalli. Lo scrittore statunitense festeggerà l’evento presentando in anteprima il suo primo poliziesco tradotto in italiano, Moonlight Sonata, in uscita per Meme Publishers, uno dei partner della manifestazione in rosso.

Moonlight Sonata è il secondo libro della serie dedicata all’investigatore privato Richard “Dick” Moonlight, una serie di grande successo che ha visto pubblicati finora sette romanzi, e che si é collocata tra le più vendute di Amazon Usa. Dick é un ex poliziotto della squadra investigativa di Albany che, in seguito a un fallito tentativo di suicidio, si trova a portare avanti la sua movimentata esistenza con un proiettile conficcato in testa e impossibile da estrarre. Viene incaricato da Susanne Bonchance, un’importante agente letterario, di ritrovare il suo più importante cliente scomparso: il celebre scrittore Roger Walls. Il detective accetta l’incarico e la ricerca si svolge tra numerosi colpi di scena e ribaltamenti di ruolo sino a una imprevedibile conclusione. Moonlight Sonata, intitolata come l’aria intensa di Beethoven al chiaro di luna, è una detective story contemporanea con tinte noir, dalla trama articolata e dal ritmo serrato, ma non priva di humor.

“Noi di Meme Publishers – ha affermato Marco De Luca, il direttore editoriale – avevamo già sentito parlare del suo caso letterario, che negli Stati Uniti aveva ottenuto un gran successo con milioni di copie vendute, quando questi ci è stato presentato da un’altra penna noir con cui avevamo già lavorato: Paul Brazill. Abbiamo subito proposto un accordo di edizione, convinti dal suo stile tanto incalzante quanto scorrevole. Una ventata di aria fresca in un panorama del thriller sempre più uniformato a tinte grevi ed estreme. Zandri ha creduto nel progetto della nuova casa editrice – ha concluso – che si muove tra Italia e Francia, utilizzando a pieno le risorse del mercato digitale, e ci ha accordato l’esclusiva dei suoi romanzi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com