Cronaca
1 Ottobre 2014
Orsatti festeggia il suo 154° anno di attività con la gestione della nuova Caffetteria

Doppia festa nell’atrio del Castello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

inaugurazione caffetteria castello estensedi Roberta Pira

E’ stato il primo taglio del nastro da presidente in pectore per Tiziano Tagliani. Il nastro era quello inaugurale della nuova “Caffetteria del Castello estense” di Ferrara.

“Quest’anno, in qualità di rappresentanti della Provincia, abbiamo reputato opportuno collocare altrove la caffetteria”- spiega Marcella Zappaterra, presidente uscente della Provincia di Ferrara. Questa nostra scelta è legata a ragioni di carattere prevalentemente logistico. Fino a qualche mese fa difatti il punto ristoro era ubicato in fondo allo scalone, al primo piano, in uno spazio bellissimo, ma poco accessibile ai visitatori del museo e in particolar modo ai turisti della città, che visitando il museo per la prima volta, non riuscivano a raggiungerlo facilmente. Così abbiamo deciso di spostare gli uffici Uiat (Uffici informazione e accoglienza turistica), vicino alla biglietteria del Castello, di modo da liberare questo spazio e poterlo adibire alla nuova sede della caffetteria: sicuramente più comoda e accessibile per noi cittadini e per chi, venendo da fuori, abbia voglia tra una visita e l’altra di ristorarsi”.

Una doppia occasione di festa dunque, non solo perché a cambiare è stata la ‘location’ della caffetteria, ma perché la gestione del nuovo punto ristoro è stata assegnata alla ‘Orsatti Group’, che festeggia il suo 154° anno di attività.
“Siamo molto contenti -prosegue la Zappaterra- in quanto è stato aperto un bando di gara per l’assegnazione della gestione del locale e ad aggiudicarsela è stato Orsatti, ‘partner storico’ a Ferrara in campo gastronomico. Ottimo il lavoro svolto dal gruppo in merito all’ allestimento e all’ arredamento della caffetteria: è uno spazio molto luminoso e accogliente, ma soprattutto un modo per ‘vivere il castello anche senza fare il percorso-museo’, ideale per tutti coloro i quali abbiano voglia di bere un semplice caffè o aperitivo”.

“Abbiamo fatto il compleanno -afferma il presidente della ‘Orsatti Group’, Alessandro Orsatti- ed è un onore per il nostro marchio aver ottenuto la gestione della nuova caffetteria del Castello. Non possiamo che augurarci che il fascino e l’attrazione culturale ed artistica, di cui il Castello estense gode da sempre, possano anche grazie a noi accrescere ulteriormente. Siamo abituati a curare inaugurazioni di eventi o iniziative di questo tipo ed è ogni volta un piacere per i riscontri positivi che otteniamo, a maggior ragione in ambito istituzionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com