Politica
9 Settembre 2014
Il consigliere regionale non usa mezzi termini: "Ci si candida per far pesare il ritiro in una successiva trattativa"

Favia: “Pd, primarie farsa: passo indietro pur di avere poltrona”

di Redazione | 2 min

Favia (Facebook)“Il ritiro di Richetti, dopo quello di Bianchi e di Palma Costi, dimostra che chi dice di fare un passo in avanti poi è disposto a farne due indietro pur di guadagnarsi qualche poltrona”. Non usa mezzi termini il consigliere regionale Giovanni Favia (ex caposaldo del Movimento 5 Stelle) nel commentare la notizia del ritiro di Matteo Richetti dalla corsa alle primarie per le prossime elezioni regionali. Né tantomeno mostra di credere alla prima spiegazione del deputato del Pd, che in un sms ai propri sostenitori accennava a ragioni personali “di fronte alle quali ci si ferma”.

“Nel PD – commenta Favia – chi si candida ormai lo fa con l’unico scopo di far pesare come un macigno il suo ritiro in una successiva trattativa. Il tutto per strappare qualche incarico, nulla più. Ormai siamo alla farsa più totale. Le primarie sono diventate per il Pd un nuovo modo per fare campagna elettorale a costo zero, anzi incassando ulteriori finanziamenti (ma quelli pubblici non bastano?) attraverso l’obolo dei due euro. L’importante è restare il più possibile sui giornali, uno specchietto per le allodole mediatiche”.

“È una totale presa in giro – conclude il consigliere regionale -. Tra qualche settimana si svolgeranno delle primarie, legittimate dalla presenza di un outsider che già in partenza non ha nessuna possibilità di vincere. Primarie che formalizzeranno quanto l’apparato del partito ha deciso da tempo. E questo sarebbe il nuovo Pd voluto dal giovane Renzi?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com