Eventi e cultura
5 Settembre 2014
Torna Classic Cars & Tennis, il viaggio nel tempo che prenderà vita in un torneo al Country Club

Un pilota e un tennista per un torneo d’altri tempi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

unnamed (15)di Giulia Paratelli

Si è svolta oggi presso la sede di Corso Biagio Rossetti di “Officina Ferrarese” la presentazione della manifestazione “Classic Cars & Tennis” giunta alla sua seconda edizione. La manifestazione che si terrà sabato 6 e domenica 7 settembre prevede di accomunare due mondi apparenterete lontani: il tennis e le auto d’epoca.

La combinazione di queste due discipline sarà arricchita da un accento, per così dire, retrò. Le auto, infatti, dovranno essere state immatricolate rigorosamente prima del 1971 “quando le auto erano pesanti, senza servosterzo, quando c’era una totale assenza di elettronica” e da tennisti in abiti dell’epoca con racchette rigorosamente di legno “che pesavano oltre quattro etti e mezzo, incordate a mano con budello bovino” come ricorda Federico Bellini uno degli organizzatori che assieme al presidente di Officina Ferrarese Riccardo Zavatti e al presidente del Country Club Fossadalbero Alessandro Pansini hanno presentato l’evento.

La manifestazione sarà suddivisa in due momenti distinti: sabato pomeriggio dalle 14:30 si inizierà sui campi del Country Club con i tornei di tennis di doppio giallo mentre il giorno successivo dalle 10 alle 13 circa di articolerà la seconda prova, quella automobilistica. Le vetture sfileranno tra le vie che congiungono il Comune di Ro Ferrarese con Copparo sfidandosi in percorsi di abilità e regolarità dei piloti. L’equipaggio delle auto sarà costituito dal pilota e dal tennista che vestirà i panni del “navigatore” per l’occasione.

Al termine della manifestazione verrà stilata una classifica dei team che hanno effettuato il minor numero di errori calcolando sia gli errori effettuati dal tennista durante il torneo del sabato che quelli effettuati dal pilota la domenica nelle prove di regolarità. I vincitori saranno premiati nella bellissima cornice del Country Club a Fossadalbero dove seguirà anche il pranzo per tutti i partecipanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com