Poggio Renatico
28 Agosto 2014
Completata la riasfaltatura grazie al progetto Aiuti Terremoto. Zappaterra: "Il ritorno alla normalità passa anche attraverso lo sport"

A Poggio il campetto rinasce grazie alle donazioni Carife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

unnamed (2)Poggio Renatico. È stato inaugurato questa mattina dopo la sua risistemazione il campo sportivo polivalente di via Salvo d’Acquisto, nelle adiacenze del municipio e delle scuole. La riasfaltatura del campo, resasi necessaria ormai da qualche anno, è stata possibile grazie ad una donazione di 30mila euro messi a disposizione da Carife nell’ambito del suo progetto Aiuti Terremoto.

“Ringrazio Carife, la Fondazione e tutti coloro che hanno dato un contributo”, ha esordito il sindaco Daniele Garuti che ha partecipato alla cerimonia insieme al suo vice e assessore allo sport Andrea Bergami. “Questa donazione – prosegue Garuti – ci ha consentito di ridare vita a un luogo molto amato dai ragazzi. Il campo, fino a qualche ora fa era ancora chiuso, ma le tracce e il fango di questa mattina testimoniano come sia già stato testato e apprezzato”.

“Poiché il ritorno alla normalità della comunità passa anche attraverso lo sport e il tempo libero è stato creato un importante spazio di aggregazione per i giovani”, è stato invece il commento della presidente della Provincia Marcella Zappaterra. “È un’azione importante anche dal punto di vista simbolico: l’emergenza terremoto infatti non è terminata, c’è ancora molto da fare, i problemi sul territorio sono numerosi e l’intervento di oggi dà speranza e fiducia”.

Il vicedirettore generale di Carife Andrea Giani, presente alla cerimonia insieme ad altri professionisti dell’istituto di credito ha rimarcato che come banca del territorio “siamo da sempre vicini al territorio”. “Ci siamo immediatamente attivati sostenendo le comunità colpite dal terremoto con finanziamenti a tassi agevolati. Oggi siamo orgogliosi di partecipare alla consegna di questo contributo, frutto della donazione di tanti privati cittadini, imprenditori e della Fondazione Carife, tutti insieme per concorrere alla rinascita di questo comune e delle zone colpite dal sisma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com