Politica
27 Agosto 2014
Orsatti: “Guardiamo ai comportamenti penalmente perseguibili”

Ferrara Concreta verificherà denunce per accattonaggio molesto

di Redazione | 2 min

OrsattiLa lotta all’accattonaggio molesto è uno dei punti programmatici di Ferrara Concreta, la lista che sostiene il sindaco Tagliani e presente in giunta proprio con l’assessore alle attività produttive Roberto Serra. Dopo il possibile imbarazzo in giunta che potrebbe crearsi su diversi punti di vista attorno al problema del cartello anti-mendicanti, il portavoce della lista, Paolo Orsatti, ricorda quanto riportato da Estense.com, ossia che al punto 11 del programma è presente una serie di proposte ed iniziative per aumentare la sicurezza del nostro territorio quale deterrente contro la micro-criminalità.

Tra queste vi è la lotta all’accattonaggio molesto, soprattutto in forma organizzata, e ciò attraverso l’intensificazione delle possibili attività di controllo da parte della Polizia Municipale. “Ciò che la nostra lista civica vuole combattere – chiarisce il portavoce – è la molestia od il disturbo alle persone, penalmente perseguibili ed, in particolare, quelle operate spesso nelle ore serale ed a discapito di persone anziane ed indifese che, con opprimenti ed insistenti richieste, trascendono il limite della semplice richiesta di elemosina non perseguibile ed umanamente comprensibile”.

Naturalmente – specifica Orsatti – a tali comportamenti devono discendere le denunce dei cittadini offesi da tali fatti”. Proprio per questo Ferrara Concreta approfondirà attraverso i propri rappresentanti istituzionali quante e quali siano “le denunce pervenute e le possibili e legittime attività da proporre con il sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com