Sport
12 Agosto 2014
L'attività della piscina Beethoven prosegue fino a venerdì 12 settembre

Nuoto Camp, per ora già 400 iscritti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Nuoto campContinua a gonfie vele il Nuoto Camp, il campo estivo della piscina di via Beethoven. L’attività dell’impianto, gestito da Bblu e dalla piscina Beethoven, ha dato risultati migliori di quelli attesi. Nei due mesi di attività sono state infatti 400 le iscrizioni totali ricevute al Nuoto Camp e 200 i ragazzi che hanno già frequentato i campi estivi.

Il Nuoto Camp è iniziato lunedì 9 giugno, al termine della scuola, e proseguirà ininterrottamente fino a venerdì 12 settembre, appena prima della ripresa delle attività scolastiche per il nuovo anno. È una novità per i cittadini ferraresi, infatti, si svolge in piscina e comprende anche cinquanta minuti di corso di nuoto. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì e si rivolge a ragazzi dai 5 ai 14 anni che vengono accolti nell’estivo della piscina tutte le mattine.

La giornata dei piccoli con gli istruttori inizia divertendosi in un grande gioco a squadre nel parco, al termine del quale, i ragazzi tolgono le scarpe da ginnastica e indossano costume, cuffia e ciabatte per partecipare alla lezione di nuoto divisi nei sei diversi livelli della scuola nuoto Bblu. Alle 11 poi è l’ora della merenda nell’estivo del bar presente nell’impianto per poi aspettare le 11.30 giocando con la palla. A quell’ora infatti arriva il momento preferito dei ragazzi, i balli di gruppo. Arriva poi il gioco finale in acqua dove per quaranta minuti possono divertirsi sotto l’occhio attento degli istruttori e degli assistenti bagnanti. Le attività si fermano dalle 12.30 alle 13, quando i genitori possono venirli a prendere, oppure decidere di passare il pomeriggio in piscina insieme ai loro figli, che non pagano il biglietto d’ingresso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com