Comacchio
6 Agosto 2014
La libreria di Lido degli Estensi ospita la rassegna letteraria venerdì 8 agosto

Librandosi chiude alle “Querce”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

marcello simoni (1) librandosiLido degli Estensi. Ultima serata per Librandosi 2014 che dopo la “trasferta” alla Casa Museo Remo Brindisi, torna al Lido degli Estensi venerdì 8 agosto alle 21 nel plateatico della libreria le Querce.

Anche in questa occasione la Querce Project, in collaborazione con i consorzi locali, Made eventi, Delphi e Comacchio è Turismo, ospiterà sul palco tre grandi autori italiani: sarà il turno del comacchiese Marcello Simoni, che presenterà l’ultima sua fatica letteraria “L’ abbazia dei cento peccati” (Newton & compton), romanzo storico ambientato nel 1300 dove il valoroso protagonista Maynald entrerà in possesso di una antica pergamena contenente un complicato enigma che molti avranno interesse ad impossessarsene. Nel romanzo di Simoni avremmo anche occasione di visitare la Ferrara dell’ epoca e l’ abbazia di Pomposa, fiore all’ occhiello del litorale comacchiese.

Altro autore di spicco sarà Maurizio De Giovanni, che presenterà “In fondo al tuo cuore” (Einaudi), una nuova avventura per il commissario Ricciardi e il suo collaboratore Maione, una indagine che li porterà nel cuore dei sentimenti e delle passioni più tenaci e sconvolgenti. Infedeltà e tradimento sembrano connessi in modo inestricabile alla gioia rara dell’amore.

Graditissimo ritorno è quello dell’ autore Simone Sarasso, che presenterà al grande pubblico il capitolo conclusivo della “Trilogia sporca dell’Italia” ovvero, “Il Paese che amo” (Marsilio), un noir dove sullo sullo sfondo, conosceremo meglio gli anni rampanti dello yuppismo e del malaffare di Stato, delle bombe di mafia e delle mazzette: un Paese sull’orlo del precipizio, con le mani imbrattate di sangue e le tasche piene di soldi sporchi. L’Italia. Prima della serata verranno presentate da Form & Color le opere di Silvia Lugli e Roberta Amici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com