Eventi e cultura
5 Agosto 2014
A fine serata ha preso fuoco la tenda della chiesa. Incendio doloso, partita la denuncia contro ignoti

Sangio In Rock “incendia” Aguscello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

wDSC_1734Si è conclusa con un successo annunciato la terza edizione di Sangio In Rock, il contest musicale più “tosto” dell’estate ferrarese organizzato dalla Contrada di San Giorgio negli spazi verdi della chiesa di Aguscello in via Ricciarelli. Vincitori del contest per band emergenti sono i Setting Fire nominati dalla giuria popolare e i We’re all to blame eletti dalla giuria tecnica.

Nei quattro giorni di musica, gastronomia, divertimento ed energia, dodici band emergenti si sono date filo da torcere nelle “eliminatorie a gironi” e solo in sei hanno avuto diritto a concorrere per portare a casa i premi in palio nella finale di domenica sera.

“Siamo soddisfatti dell’ottimo risultato della manifestazione – hanno commentato i giovanissimi organizzatori dell’evento. – Abbiamo avuto un pubblico foltissimo in tutti i tre giorni della gara ed è evidente che abbiamo saputo dare uno spazio e un’opportunità importante a tutti quelli che amano il rock di casa nostra. Siamo grati a quanti appoggiano la nostra iniziativa, perché comprendono che il nostro intento è animare questi bellissimi spazi verdi del nostro territorio in maniera rispettosa e intelligente”.

Intelligente non è invece stato il gesto di chi, a manifestazione ormai conclusa, ha appiccato fuoco alla tenda della chiesa, nei cui spazi esterni viene ospitato il Sangio In Rock. “Intorno all’una e mezza di notte, quando ormai stavamo smontando e sistemando tutto, abbiamo visto del fumo alzarsi davanti alla porta della chiesa, abbiamo subito controllato e abbiamo preso immediatamente gli estintori: stava andando a fuoco la tenda ‘alla ferrarese’ che è davanti all’ingresso” ha testimoniato uno degli organizzatori.

“Ho chiamato i vigili del fuoco, che sono immediatamente accorsi insieme ai carabinieri. Pare che l’incendio sia di natura dolosa, visto che la tenda è di materiale ignifugo e che era anche troppo umida per la pioggia del pomeriggio per essersi incendiata con una cicca di sigaretta, tanto per fare un esempio”. Partita la denuncia contro ignoti, i giovani del Borgo di San Giorgio hanno vinto comunque l’approvazione dei residenti del quartiere e del parroco della chiesa di Aguscello don Angelo Maschi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com