Sport
4 Agosto 2014
Si gioca tutti i venerdì nela sede di Area Giovani ed è aperto a tutti

Primo Campionato provinciale di Calcio da Tavolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

subbuteo a ferraraPorte aperte ad Area Giovani, in via Labriola 11 a Ferrara (quartiere Krasnodar) tutti i venerdì dalle 21 alle 24 circa. Si gioca a Calcio da Tavolo, il popolare hobby-sport da tavolo a punta di dito che riproduce il gioco più bello del mondo: il calcio. Ingresso libero e gratuito, senza alcun impegno, per appassionati, curiosi, ex giocatori, nuovi giocatori e neofiti, che possono venire a provare questo appassionante gioco utilizzando materiali e competenze messe a disposizione dai ragazzi del club estense Subbito Gol Ferrara.

Questi venerdì, condurranno al primo Campionato Provinciale Ferrarese, aperto a chiunque volesse cimentarsi in una vera e propria competizione amatoriale di Calcio da Tavolo. Il campionato, che richiede un impegno minimo, essendo necessaria una presenza pari ad un paio di serate al mese, sempre di venerdì a partire dalle 21 ad Area Giovani, avrà inizio a settembre. L’iscrizione al campionato è aperta a tutti, dal novizio al giocatore esperto, dal ragazzino all’adulto, di qualsiasi età. In base alle adesioni complessive, si deciderà se organizzare un campionato unico o più serie (A, B), in cui suddividere i partecipanti in base al loro valore e alla loro esperienza, in modo da rendere le competizioni il più possibile equilibrate e divertenti.

calcio tavoloChi fosse interessato a partecipare al campionato, ma anche chi non pensa di iscriversi, può approfittare di questi venerdì d’estate ad Area Giovani, per prendere confidenza con il Calcio da Tavolo, con i suoi regolamenti – molto immediati e semplici – e contestualmente può ricevere informazioni sullo sviluppo e l’organizzazione del campionato. Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare il referente del Subbito Gol Ferrara alla mail presidente@subbitogol.it oppure al numero 347 037 6973.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com