Eventi e cultura
1 Agosto 2014
Il duo composto dalla Jane e da Partner si esibirà nella palazzina di corso Giovecca

La musica brasiliana a Marfisa d’Este

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

musica a marfisa d'este brasileUna serata dedicata alla canzone brasiliana quella di oggi, venerdì 1° agosto, alle 21.30, nella splendida cornice della palazzina Marfisa d’Este di corso Giovecca 170. Protagonista della serata il duo composto da Sara Jane (voce) e Gianni Partner (tastiere), impegnati in un accattivante tributo alla bossanova ed alla musica brasiliana con brani di Jobim, Buarque, Lyra, De Moraes, Valle, Nascimento, rivisitati con eclettismo e originalità dagli interpreti.

Di mamma inglese e papà sammarinese, Sara Jane Ghiotti ha iniziato lo studio del canto in tenera età. Oggi svolge un’intensa attività concertistica in diverse formazioni jazz e di bossanova, nelle quali declina in maniera differente e assolutamente efficace una personalità musicale raffinata, sensuale ed elegante.

La serata si inserisce nell’ambito della rassegna di concerti Musica a Marfisa d’Este, organizzata e promossa dal circolo Amici della Musica “G. Frescobaldi” in convenzione con l’assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali del Comune di Ferrara, i musei civici di Arte Antica e la fondazione Teatro Comunale di Ferrara. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato dell’intera rassegna, a carattere benefico, sarà devoluto all’Ama, l’associazione Malattia Alzheimer.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com