Eventi e cultura
26 Luglio 2014
Il soprano si esibirà questa sera accompagnata dal pianista Augustin Kuzela

La Brychtovà anima Marfisa D’Este

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

SOPRANO MUSICA A MARFISA D'ESTEOggi sabato 26 luglio alle 21.30 nella palazzina di corso Giovecca si terrà l’esibizione del soprano Monika Brychtová e del pianista Augustin Kuzela, nell’ambito della terza edizione della rassegna concertistica Musica a Marfisa d’Este, organizzata e promossa dal circolo Amici della Musica “G. Frescobaldi” in convenzione con l’assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali del Comune di Ferrara, i musei civici di Arte Antica e la fondazione Teatro Comunale di Ferrara.

Monika Brychtová, interprete assai nota al pubblico cittadino date le sue numerose presenze a Ferrara, proporrà celebri arie tratte da La bohème, Gianni Schicchi, Turandot e La rondine di Puccini, La sonnambula di Bellini e da La traviata di Verdi. Tra un’esecuzione vocale e l’altra ci saranno gli interventi pianistici di Augustin Kuzela, impegnato in celebri pagine di Chopin, Bach e Rachmaninov.

Monika Brychtová ha studiato canto al conservatorio di Praga. Successivamente si e perfezionata all’accademia Chigiana con Carlo Bergonzi, all‘accademia di Osimo e di Mantova con Katia Ricciarelli e Gianfranco Cecchele. Ha ricevuto la menzione d’onore al concorso Dvorák e si è esibita nei maggiori teatri del mondo nei principali ruoli mozartiani, verdiani e pucciniani. Sensibile interprete del vasto repertorio cameristico di Dvorák, Brahms e Fauré, ha effettuato numerose registrazioni ed applauditissimi recital. Augustin Kuzela ha studiato al conservatorio di Praga diplomandosi brillantemente nel 1984. Ha proseguito gli studi all’accademia d‘Arte e Lirica sotto la guida di Dagmar Baloghova. Come solista si è esibito in vari paesi europei e collabora con la radio ceca, e col Bayerische Rundfunk. Ha suonato con successo a New York, Chicago, Boston, San Francisco, Taiwan ed in Giappone. È docente al conservatorio di Praga. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato dell’intera rassegna, a carattere benefico, sarà devoluto all’Ama, l’ Associazione Malattia Alzheimer.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com