Politica
20 Luglio 2014
Riunione a Bologna. Venerdì scelta di nome e simbolo

Primo contatto per la lista Favia-Tavolazzi

di Redazione | 1 min

Immagine“Volontà di partire tanta”, ma mancano ancora “metodo e contenuti”. Si è tenuta a Bologna di fronte a una trentina di persone, tutti potenziali aderenti, la riunione indetta da Giovanni Favia per lanciare il progetto di una nuova lista indipendente aperta anche a comitati, movimenti civici e associazioni. Una lista che non vedrà candidato, né come presidente né come consigliere, l’attuale consigliere regionale e che vuole convogliare verso un unico voto tutte le realtà civiche, comunali, i comitati, le associazioni e il mondo del volontariato.

La lista, come specifica lo stesso ideatore, è aperta a “chiunque sia uscito da un partito con autocritica” (in questo caso “può aderire alla lista pur senza candidarsi”) e vuole essere alternativa “ai brand dei tre poli egemoni: Pd, Fi e M5S”.

Tra i fondatori c’è anche il ferrarese Valentino Tavolazzi, accomunato a Favia dall’espulsione di Grillo. Per il leader di Progetto per Ferrara “la questione fondamentale riguarda contenuti, programma regionale, modalità di scelta dei candidati, che deve partire dal basso ed essere trasparente”.

La riunione è stata aggiornata a venerdì prossimo, quando verranno avanzate proposte anche per nome e simbolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com