Cronaca
14 Luglio 2014
Giovane nigeriano aggredito a Pontelagoscuro. La lama è penetrata vicino al cuore

Accoltellato al torace durante una lite

di Redazione | 2 min

polizia notte nuovaL’hanno trovato a terra sanguinante venerdì notte a Pontelagoscuro, nei pressi del bar Black & White di via Ricostruzione. Nel torace sinistro, non troppo distante dal cuore, una ferita da arma da taglio, procurata quasi sicuramente da un coltello. Una lite che poteva finire in tragedia, ma che fortunatamente per un nigeriano di 24 anni, G.L., si è risolto con il ricovero all’ospedale Sant’Anna di Cona e con un intervento che lo ha messo fuori pericolo, anche se la prognosi rimane riservata.

A intervenire sul posto sono stati gli agenti delle Volanti, chiamati da una persona che ha visto il giovane straniero a terra e ha chiamato immediatamente i soccorsi. La stessa persona che avrebbe fornito una prima testimonianza di quanto era accaduto poco prima. Il nigeriano, infatti, sarebbe stato circondato e aggredito da diverse altre persone, probabilmente connazionali, nel corso di una lite scoppiata per chissà quali motivi. Una di loro ha sferrato la coltellata al fianco sinistro del ragazzo, lasciando il 24enne sanguinante a terra. Tutti quanti si sono poi dati alla fuga, facendo perdere ogni traccia.

Sul posto, quasi contemporaneamente, sono arrivate le pattuglie della polizia e un’ambulanza del 118, che ha trasportato d’urgenza il nigeriano in ospedale. I poliziotti hanno raccolto i primi elementi utili alle indagini, che sono ora condotte dalla squadra mobile della questura nel tentativo di rintracciare gli aggressori. Ancora non è stato possibile sentire il 24enne ferito, che verrà ascoltato non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com