Bondeno
9 Luglio 2014
I proprietari avranno tempo fino al 10 agosto per mettere a disposizione l’immobile

Bondeno cerca alloggi per chi ha la casa inagibile

di Redazione | 1 min

terremoto bondenoBondeno. Dal terremoto sono trascorsi ormai più di due anni, ma molte sono ancora le famiglie che usufruiscono del Cas (il contributo per autonoma sistemazione abitativa) o degli alloggi messi a disposizione da Comune e Acer. A tale proposito, il sindaco Alan Fabbri ha firmato un “avviso pubblico”, in cui si avvisa la cittadinanza a mettersi in contatto con il Comune, per mettere a disposizione alloggi arredati o meno, da assegnare con contratto di locazione temporanea, a nuclei famigliari con casa temporaneamente inagibile.

È questo l’appello lanciato in questi giorni dal Comune, in accordo con Acer, in riferimento all’ordinanza specifica dell’ente commissariale, numero 26 del 2014. I proprietari avranno tempo fino al 10 agosto per manifestare la propria volontà di mettere a disposizione l’immobile, anche tramite organizzazioni o agenzie incaricate.

“La durata temporale dell’affitto – recita il provvedimento del Comune – non potrà superare i 24 mesi e comunque il contratto di locazione cesserà nel momento in cui l’abitazione dell’affittuario cesserà di essere inagibile. Il canone di locazione sarà calcolato prendendo come riferimento gli accordi previsti nella legge numero 431 del 1998. I canoni d’affitto sono pagati, su delega del Comune, dall’Acer stessa”. La manifestazione di disponibilità andrà comunicata al sindaco di Bondeno, Alan Fabbri, all’indirizzo di piazza Garibaldi 1, oppure via fax al numero 0532 899505.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com