Cento
4 Luglio 2014
A breve anche i non vedenti o ipovedenti potranno leggere "Le tartarughine di Mattia"

Freccia D’Oro sbarca su iTunes e su braille

di Redazione | 2 min

shapeimage_8Cento. La casa editrice Freccia D’Oro sbarca su iTunes. Dal 1 luglio è infatti possibile trovare sul famoso portale multimediale targato Apple i volumi editi dalla casa editrice centese. Si è incominciato con “Il Cantone del Diavolo”, scritto dal proprietario della casa editrice Marco Cevolani; a seguire saranno editati sulla celebre piattaforma tutti gli altri volumi pubblicati.

La casa editrice di Marco Cevolani comunque non si ferma qui, dato che grazie alla collaborazione con una coperativa sociale per la stampa di volumi in braille, sarà dato alle stampe, a breve, la versione appunto in braille dell’ebook “Il Partigiano di Borgopianura” e poi a seguire de “Le tartarughine di Mattia”, libro tratto dalle celebri vignette settimanali disegnate da Elisa Rocchi, illustratrice di Bologna e sceneggiate dallo stesso Cevolani.

“Sono molto felice che le avventure del piccolo Mattia saranno anche in braille – commenta Cevolani. – Al contrario di celebri scrittori che dopo un po’ non sopportavano i loro personaggi fino al punto di farli morire io sono molto affezionato ai miei e ritengo che per le qualità del personaggio, le imprese di Mattia debbano essere ‘condivise’ da più lettori possibili. Inoltre, le più grandi case editrici non pensano molto a questo settore, invece credo che sia giusto diffondere l’amore per la lettura e la letteratura in modo universale. Infatti, sempre per venire incontro alle esigenze di lettori non vedenti o ipovedenti, le avventure di Mattia saranno anche in audiolibro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com