Bondeno
8 Giugno 2014
Nessuna sanzione a Bondeno per chi pagherà la Tasi entro il 15 luglio

Tasi, anche Bondeno agevola i cittadini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

tasseBondeno. L’amministrazione di Bondeno approverà come primo atto, dopo il suo insediamento di giovedì prossimo, la possibilità di pagare la Tasi entro il 15 luglio senza nessuna sanzione.

Venendo incontro alle esigenze dei cittadini e al corposo lavoro dei Caf. Ponendo un freno al caos fiscale scatenato dal governo centrale, dopo che la maggior parte dei comuni italiani non sono riusciti a deliberare le tariffe entro il termine perentorio del 23 maggio.

“Bondeno è stato virtuoso fino in fondo – dice il rieletto sindaco Alan Fabbri – approvando in tempo le aliquote di questa odiosa imposta creata dal governo Letta e ora sfoderata dopo le elezioni dall’esecutivo Renzi. Creando una confusione terribile tra il nome delle imposte, le diverse modalità di calcolo, ma rimanendo fedeli ad un adagio: tassare la casa, con tributi che cambiano nome come le stagioni, ed utilizzare i sindaci come gabellieri. Non ci stiamo a questo gioco”.

Il Comune, osserva il sindaco, “ha esentato dalla nuova Tasi (la tassa sui servizi indivisibili; ndr) le attività agricole e quelle produttive in genere, cercando di mantenere una tassazione calmierata, pensando anche al discorso detrazioni. La scadenza naturale per la Tasi sarebbe il 16 giugno, fissata dal governo (il 15 ottobre per i Comuni che ancora non l’hanno approvata, ndr), ma, per venire incontro a cittadini e commercialisti in difficoltà, daremo 30 giorni di tempo in più per provvedere al pagamento: si potrà fare entro il 15 luglio, senza sanzioni”.

E sul sito istituzionale del Comune è già stato predisposto uno strumento elettronico, per il calcolo delle singole imposte, Tasi inclusa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com