Poggio Renatico
3 Giugno 2014
Venerdì primo consiglio comunale, trasmesso in streaming

Poggio, pronta la giunta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

DSC_4679-web-420x278Poggio Renatico. Sarà composta da Andrea Bergami, Serena Fini, Paola Zanella e Piergiorgio Brunello — oltreché ovviamente dal sindaco Daniele Garuti — la nuova giunta del Comune di Poggio. Una short-list chiusa definitivamente poche ore fa con la definizione delle deleghe, nonostante i nomi appena confermati corrispondono alle voci di corridoio già circolanti da qualche giorno.

Il neo-eletto primo cittadino trattiene per sé le deleghe ai lavori pubblici, al personale e all’urbanistica mentre nomina Andrea Bergami, 23 anni, come suo vice affidando a lui le deleghe allo sport e all’associazionismo sportivo. Cultura, istruzione e ambiente saranno invece territorio di Serena Fini, mentre a Paola Zanella spetterà il compito di redigere il bilancio e di gestire le attività produttive.

All’unico assessore esterno della lista, Piergiorgio Brunello, sono state affidate le deleghe alla sanità, ai servizi sociali e al volontariato sociale. Brunello, che aveva scelto di non candidarsi per motivi personali, era già stato cinque anni fa il candidato sindaco di Uniti per Poggio nela sfida per la rielezione di Paolo Pavani.

La giunta tuttavia, secondo quanto riferito da alcune fonti, dovrebbe avvalersi della collaborazione di tutti i consiglieri di maggioranza, ai quali dovrebbe essere permesso tramite una modifica al regolamento di partecipare alle assemblee seppur ovviamente senza diritto di voto.
L’ufficializzazione della squadra si avrà durante il primo consiglio comunale, già previsto per le 21 di venerdì 6 giugno, il quale, per consentire la massima partecipazione del pubblico si terrà all’interno dell’auditorium delle scuole medie. Col primo consiglio comunale della nuova giunta dovrebe debuttare anche lo streaming delle sedute tramite il sito dell’amministrazione.

Prima uscita venerdì anche per il nuovo consiglio comunale, quasi completamente rinnovato. Dal responso delle urne sono stati infatti riconfermati consiglieri, escludendo il sindaco, solo in tre: Francesco Cavallo — che sarà anche capogruppo — e Andrea Bergami di Insieme per Poggio ed Elettra Garuti del Centrosinistra per Poggio. Oltre a loro sono stati eletti Marco Baldon (113 preferenze), Andrea Mezzadri (105), Paola Zanella (95), Alessia Garani (86), Serena Fini (83) e Sara Rolando (67) per la maggioranza e Giuseppe Malaguti (132), Silvia Gessi (116) e Federica Minarelli (86) per la minoranza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com