Voghiera
30 Maggio 2014
Il leader della minoranza presenterà la proposta al suo gruppo: "Così risolveremo la questione delle presenze femminili"

Pazzi (Voghieraperta): “Proporrò la turnazione dei consiglieri”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una nuova sede per Voghiera Soccorso

Una nuova sede per Voghiera Soccorso che sarà da ristrutturare in via Massarenti a Gualdo e dove vi sarà il presidio operativo e punto di partenza dei mezzi ma anche l'area amministrativa.

admin-ajax (26)Voghiera. Le elezioni comunali hanno consegnato a Voghiera un nuovo sindaco, un nuovo consiglio comunale e dei banchi di opposizione interamente occupati da uomini. Ma per Matteo Pazzi, candidati sindaco di Voghieraperta uscito sconfitto dalle urne non ci saranno tanti problemi: la sua proposta infatti è quella di creare alternanza sulle seggiole del consiglio occupate dalle sua ‘truppa’ portando piani piano in Comune tutti i candidati della sua lista.

“È mia volontà  proporre al gruppo di minoranza una turnazione dei consiglieri per far in modo che tutti i componenti della mia lista possano toccare con mano la complessità della macchina amministrativa – spiega Pazzi -. L’obiettivo della mia lista era quello di proporre un cambiamento e quello principale è evitare che le persone siano troppo attaccate alla poltrona. Grazie a tale strategia – continua Pazzi –  anche la questione presenze femminili sarà di fatto superata, potremo avere dei periodi con metà consiglieri donne e metà maschi, oppure con il 75% donne o solo donne così come oggi siamo solo uomini”.

L’idea è quella di permettere a tutti di fare esperienza nell’amministrazione comunale facendo politica locale in un modo diverso dal solito: “La mia idea è che nei piccoli centri la politica debba essere fatta di volontariato, senza stipendi ma solo con un rimborso spese”, conclude Pazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com