Cronaca
18 Maggio 2014
Serra: "Siamo per il dibattito, ma rispetto verso istituzioni e avversari"

Ferrara Concreta: “I grillini lasciano di stucco”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

admin-ajax (29)“Le modalità con cui i grillini stanno affrontando la campagna elettorale lascia di stucco. Troppe urla, inesattezze e aggressività”. Roberto Serra, portavoce di Ferrara Concreta, la lista che alle amministrative del 25 maggio appoggia il candidato sindaco Tiziano Tagliani, non lascia correre.

“Perché se a livello nazionale Grillo parla addirittura di vivisezione (per il cane di Berlusconi), dimostrando l’assenza totale di rispetto per gli animali e per chi li ama, a livello locale l’atteggiamento della penta stellata Ilaria Morghen, che si atteggia a perseguitata e nei giorni scorsi ha dato del  ‘bastardo’ a Tagliani e ha definito in rapporto al sisma 2012 ‘merdosa’ la scuola statale frequentata dal figlio, – per Ferrara Concreta – , è davvero troppo.

“Come Ferrara Concreta, abbiamo la profonda convinzione che la politica non sia grida, offese, turpiloquio. Che alimentando la diffidenza e la contrarietà non si ottenga nulla”. Serra pone l’accento sul fatto che ai giovani viene offerto un triste spettacolo e un unico insegnamento: «Che sbraitare può sostituire l’assenza di idee e l’inettitudine al confronto». La chiosa:  “Ferrara Concreta è per il dibattito anche acceso ma rispettoso delle istituzioni e dell’avversario politico. L’ educazione ai giovani passa attraverso la musica e ogni forma d’arte, attraverso l’impegno a trovare per loro canali e circuiti espressivi; attraverso la conoscenza della storia locale, che magari avrebbe permesso alla Morghen di non dire inesattezze sui governi della città; attraverso lo sport, come luogo in cui apprendere e sperimentare le relazioni; attraverso l’associazionismo, come forma di condivisione di comuni obiettivi per la società in cui si vive. Di tutto il resto –  chiude il portavoce di Ferrara Concreta – si può fare a meno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com