Eventi e cultura
4 Aprile 2010
Un fine settimana tra aquiloni, giochi, spettacoli ed un pensiero ai bambini ospedalizzati

All’aeroporto Vola la festa della solidarietà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

E’ la festa annuale quella che svolgerà nel week end del 17 e 18 aprile di Vola nel Cuore onlus, l’associazione che offre supporto ai bambini ospedalizzati e che dal 2004 collabora con l’ospedale Sant’Anna di Ferrara fornendo assistenza ai piccoli degenti con attività ludiche, volontariato claun e progetti per migliorare il benessere dei bambini in difficoltà.
La manifestazione è aperta a tutti ed è soprattutto dedicata ai bambini di ogni età, che nel corso delle due giornate potranno trovare all’interno dell’area dell’Aeroporto di Ferrara giochi, laboratori, i ‘claun’ di Vola nel Cuore.

Fra le ore 16 del sabato (con la particolare inaugurazione ) e le ore 19 della domenica proporremo attività che spazieranno dai laboratori di aquiloni con Vulandra, al gruppo di paracadutisti, il minicorso di ballo, un simulatore di volo per bambini, i giochi gonfiabili, la 501 st Garrison di Star Wars, il Club Frecce Tricolori, il mercatino, il Coni con attività di avviamento allo sport, senza dimenticare la formazione, in collaborazione con il Coord. Assoc. Volontariato della Protezione Civile, che con i propri volontari farà conoscere ai più piccoli, attraverso il gioco e la simulazione, cosa sia una situazione di emergenza e come si debba intervenire.

Sarà presente anche un’area ristorante per pranzare o cenare con i claun: la prenotazione è obbligatoria entro il 14 aprile alle ore 21 ai seguenti numeri 346/8715815 oppure 347/6608128. Offerta minima per pranzo/cena: adulti 22 euro; bambini 7-12 anni 14 euro; bambini fino a 6 anni: 6 euro.

I ricavi di queste due giornate di allegria andranno a sostenere il progetto Un reparto da favola, che ha l’obiettivo di rendere il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona, un vero e proprio reparto ‘da favola’, affinchè la degenza sia più accettabile e meno traumatica e quindi più sostenibile, auspicando così ad una migliore qualità della vita dei bambini ospiti in reparto.
Saranno due giornate speciali, fra sorrisi, allegria, buon cibo e tanti amici presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com