Sport
1 Maggio 2014
I biancazzurri rientrano a Ferrara con qualche rammarico ma arricchiti da una nuova esperienza di gioco

Torneo Valdarno, Vis conquista il 7° posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

vis2008Anche Vis 2008 Ferrara ha partecipato al torneo “San Giovanni Valdarno”, organizzato dalla Synergy Basket dal 18 al 21 aprile, in concomitanza con le feste pasquali e dove ha conquistato un 7° posto dopo 4 giorni di gare intense ma che hanno arricchito i ragazzi biancazzurri di nuova esperienza di gioco.

Gli Under 17 di coach Franchella hanno avuto modo di affrontare la compagine ligure di Cogoleto uscendone vincitori per 95 a 45. Questo il venerdì mentre il giorno dopo, in mattinata, è stata la volta di confrontarsi con la squadra locale della polisportiva Galli Valdarno ed anche in questa occasione i biancazzurri registrano una vittoria con il punteggio di 75 a 66. Dopo questa vittoria mattutina gli estensi affrontano, la sera dello stesso sabato la Polisportiva Battipagliese in un incontro per ottenere il primato del girone. Purtroppo l’avversario si dimostra forte e sportivamente più aggressivo e la Vis registra la prima sconfitta. Risultato finale 73 a 60 per la formazione avversaria.

E giungiamo al giorno di Pasqua che vede i biancazzurri in campo contro la Us Gussago ma la vittoria arride a quest’ultima che strappa il foglio rosa per 68 a 58. Si giunge quindi al mattino successivo, dove, per ottenere il 7° posto il confronto è contro la Montemurlo Basket che viene sconfitta dai ferraresi per 78 a 54. Sicuramente una bella esperienza sportiva per i ragazzi blasonati Cuorverde-Banca di Romagna che rientrano tra le mura estensi con qualche rammarico ma con la consapevolezza di aver capito che in campo bisogna arrivare con il giusto approccio e con la giusta determinazione se si vuole smettere di buttare occasioni al vento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com