Sport
16 Aprile 2014
Mazzoni e Pirani vincono la gara provinciale organizzata dalla bocciofila Argentana

Bocce, concluso il 4° memorial Mesini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

P1530352Andrea Mazzoni e Andrea Pirani hanno bissato il successo ottenuto il mese scorso a Malalbergo, vincendo il 4° memorial Mesini, gara provinciale organizzata dalla bocciofila Argentana. La manifestazione, diretta dall’arbitro provinciale Elio Monti coadiuvato da Bertuzzi e Mingozzi, ha visto al via 60 coppie a formare 9 gironi delle categorie A,B,C e D.

La coppia di giocatori emiliani, ora in forza alla Bardolino Burger King di Verona, ha superato il girone eliminatorio battendo in una difficile terza partita i ferraresi Zerbini – Vallini, aggiudicandosi poi la gara superando nell’ordine Montanari – Tinarelli (Argentana) ai quarti e, agevolmente, Bagni – Magri (Centese Baltur) in semifinale e Gianfranco Poletti – Gianpietro Poletti (La Ferrarese) in finale. Nota di merito per quest’ultima coppia, che partendo dal girone di categoria D ha poi superato formazioni di categoria superiore, come i porottesi Cavallari e Rossi in semifinale.

Nel fine settimana il centese Paolo Balboni ha vinto altre due gare, continuando con un ruolino di marcia fantastico in questa stagione 2014. Il fuoriclasse ex ferrarese e centese, ora portacolori della Trem Osteria Grande di Bologna, si è aggiudicato la gara provinciale individuale “Trofeo Monte San Pietro” e la provincia a coppie (con il compagno Nicola Franceschi) denominata “Trofeo Soci” e organizzata dalla società Anzolese di Bologna.

Arrivano intanto cattive notizie dal campionato nazionale per società, in cui la Porottese, passata alla fase regionale con ben 3 formazioni (II, III, IV categoria) ha subito l’eliminazione di tutte le squadre. Svaniscono così i sogni di gloria per tutte le ferraresi al via in questa competizione. Sempre a Porotto si disputeranno venerdì sera le finali del Gp di Pasqua, gara promozionale a coppie di categoria mista (AD-BC-CC) senza vincoli di società.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com