Lagosanto
8 Aprile 2014
Il progetto del candidato della lista civica "Lagosanto per tutti"

Menegatti punta su un “albergo diffuso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

alessandro menegattiLagosanto. Alessandro Menegatti, candidato della lista civica “Lagosanto per tutti” espone alcuni punti del suo programma che punta al “vero patrimonio che è la famiglia, vero motore di sviluppo e di crescita delle persone e dell’economia”.

Non a caso ritiene fondamentale ristrutturare il Parco Pinocchio “vero luogo di gioco e aggregazione per i bambini e le loro famiglie”, mentre è allo studio “un progetto per realizzare nel centro storico di Lagosanto un albergo diffuso”.

“Si tratta – spiega Menegatti – di realizzare un progetto imprenditoriale coinvolgendo i proprietari degli immobili del paese per mettere a reddito le case sfitte del centro. Chiaramente il Comune farà da catalizzatore per facilitare la realizzazione del progetto con i privati che liberamente lo vorranno realizzare, pensando insieme le sinergie tra pubblico e privato”.

“Crediamo – è la convinzione del candidato di Lagosanto pe tutti – che il nostro Comune a soli 9 chilometri dal mare e dall’Abbazia di Pomposa (terzo monumento italiano per visite all’anno), mettendo in rete le eccellenze enogastronomiche, culturali e ambientali del nostro Parco del Delta del Po, possa caratterizzarsi come un luogo tranquillo per vacanze di qualità, slow (lente) e rigeneranti. Siamo certi che inserendosi in determinati circuiti anche di nicchia si possano intercettare turisti anche stranieri interessati a sostare da noi. Inoltre l’albergo diffuso potrebbe a basso costo essere una buona opportunità per i giovani e per i cicloturisti che sempre più frequentano il nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com