Cronaca
7 Aprile 2014
Il giovane coordinatore del Ncd rappresenterà anche Udc e Popolari per l'Italia

I centristi candidano Francesco Fersini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

unnamed (10)Un nuovo candidato sindaco si aggiunge alla corsa delle prossime elezioni amministrative ferraresi. Si tratta di Francesco Fersini, 28enne portavoce del Nuovo Centrodestra, il partito fondato da Angelino Alfano dopo la rottura con lo storico leader Silvio Berlusconi. Una rottura che si è consumata, anche se con modalità del tutto diverse, anche a Ferrara, dove lo schieramento di centrodestra non è riuscito a radunarsi attorno a un candidato che mettesse d’accordo tutte le forze. Inizialmente si era pensato ad Alex De Anna, giovane consigliere comunale della lista Io Amo Ferrara. Un’ipotesi non accolta però dal diretto interessato, e l’intera area politica si è ritrovata senza un nome capace di ricomporre le fratture in seno al centrodestra.

Ecco spiegato il perchè della ‘proliferazione’ dei candidati. Fersini, cresciuto nell’ambito di Comunione e Liberazione, rappresenterà Nuovo Centrodestra, Udc e Popolari per l’Italia, mentre Vittorio Anselmi porterà avanti i simboli di Forza Italia, lega Nord e Fratelli d’Italia. A questi, nell’ambito della vecchia alleanza del Popolo della Libertà, si aggiunge anche Francesco Rendine, fuoriuscito dai finiani di Futuro e Libertà e fondatore del gruppo Gol.

“Si, credo che la mancanza di Alex  De Anna tolga il terreno per un’alleanza comune del centrodestra – conferma Neda barbieri, storica leader dell’Udc ferrarese -. Ma quella di Fersini non è una sostituzione: De Anna aveva aperto a tutto il centrodestra e ci eravamo detti felici di partecipare a un progetto diverso e totalmente inclusivo, ma non è mai stato lui il nostro candidato ufficiale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com