Cento
20 Marzo 2014
Da oggi fino al 21 marzo verranno serviti 1500 pasti nelle scuole con i prodotti di Libera Terra

A Cento “pranzo della legalità” contro le mafie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

centoCento. La giornata del 21 marzo, primo giorno di primavera, simbolicamente segno di vita e di speranza nel futuro, è stata scelta come “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”. Anche il Comune di Cento intende ricordare le vittime di mafia ed impegnarsi a diffondere il valore della legalità proponendo in tutte le scuole del territorio, nelle giornate tra il 19 e il 21 marzo, il “pranzo della legalità” realizzato con i prodotti di Libera Terra.

Sono piccoli gesti che esprimono la volontà di diffondere la cultura della lotta contro le mafie e la promozione della legalità, partendo dai servizi educativi come i nidi d’infanzia fino alle scuole che accolgono i ragazzi più grandi, per promuovere questi valori offrendo ai bambini e alle famiglie segni tangibili della volontà di testimoniarli. Una testimonianza incarnata in Libera Terra, il marchio che contraddistingue tutti i prodotti di alta qualità delle cooperative sociali che gestiscono e curano i terreni confiscati alle organizzazioni mafiose.

Come dichiara l’assessore ai Servizi Scolastici Maria Rolfini “con questa iniziativa si esprime la volontà di far crescere nel nostro territorio la cultura della legalità e della responsabilità. Crediamo nella possibilità di arginare e respingere le mafie e crediamo che dalle scelte individuali di ogni giorno, basate sulla consapevolezza, comincino i grandi cambiamenti”.

In queste giornate verranno serviti 1.500 pasti per dire insieme a 1.500 persone che la mafia si può combattere e la legalità si rafforza insieme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com