Eventi e cultura
12 Febbraio 2014
Biglietti a ruba per l'arrivo a Ferrara del comico triestino

Le “50 sfumature di Pintus” al Comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Una città per la musica”. Mostra fotografica sui Buskers

Il Fotoclub di Ferrara Bfi-Aps in collaborazione con Ferrara Buskers Festival e con il patrocinio del Comune di Ferrara, espone una selezione degli scatti tra i più rappresentativi dell’edizione 2023, eseguiti da sedici soci, del più famoso festival dedicato ai musicisti di strada

“Vieni tu giorno nella notte” di Cinzia Leone al Libraccio

Giovedì 18 aprile alle ore 17.30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino alla Libreria Libraccio di Ferrara verrà presentato, in collaborazione con Arcigay Ferrara Gli occhiali d’oro, per il ciclo Libri per la pace, “Vieni tu giorno nella notte” (Mondadori) di Cinzia Leone. Dialogherà con l’autrice Massimiliano De Giovanni.

3 NO LOGO PINTUS copiaCon “50 sfumature di Pintus”, titolo ironicamente ispirato alla celebre trilogia di romanzi erotici di E. L. James, arriva al Comunale, mercoledì 12 febbraio alle ore 21, Angelo Pintus, presenza fissa e amatissima del programma di successo Colorado.

Il comico triestino, fra i più apprezzati sulla scena nazionale, è in arrivo a Ferrara ed è subito un successo: pochissimi infatti i biglietti rimasti; lo spettacolo ruota attorno alle diverse “sfumature” della comicità e dell’ironia e alla capacità di cogliere tali sfumature per poi trasferirle al pubblico e trasformarle in risata. Seguendo questo percorso Pintus propone alcuni dei personaggi che lo hanno portato alla notorietà: non mancheranno infatti le divertenti e ciniche imitazioni di Ibrahimovic, Banderas e tanti altri, ma improvviserà anche con il pubblico sino a creare uno spettacolo legato all’attulalità ed ogni volta differente.

La serata è stata organizzata da Aebo (Associazione Epilettici di Bologna), il ricavato verrà interamente destinato alla raccolta fondi per la ricerca sull’epilessia e sarà possibile lasciare un’ulteriore offerta la sera stessa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com