Cronaca
21 Gennaio 2014
Denunciati due 24enni che avevano già comprato merce per circa 2mila euro al centro commerciale 'Il Castello'

Facevano acquisti con carte clonate

di Redazione | 1 min

volante spesa e viaHanno effettuato acquisti nei negozi del centro commerciale “Il Castello” per circa 2mila euro con carte di credito clonate prima di essere scoperti. Sono stati così denunciati per indebito utilizzo di carte di credito due giovani di nazionalità rumena, entrambi 24enni e senza fissa dimora, bloccati dagli agenti delle Volanti della questura presso il negozio Gold Gallery, dove stavano per acquistare un orologio del valore di 350 euro.

In precedenza i due, che erano in possesso di tre carte di credito i cui titolari risultavano residenti negli Usa, erano riusciti a pagare merce in alcuni negozi della galleria del centro commerciale (800 euro di merce solo da Euronics). Uno dei titolari delle carte di credito dev’essersi accorto dell’ammanco, avvertendo l’American Express che ha bloccato le carte. L’operazione di acquisto dell’orologio alla Gold Gallery è stata quindi bloccata all’esibizione delle carte, con contestuale comunicazione di quanto stava avvenendo da parte dell’American Express alla questura di Ferrara. Una volta sul posto i poliziotti hanno identificato i due rumeni e fatto scattare la denuncia, sequestrando le carte di credito in loro possesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com