Cronaca
30 Dicembre 2013
In tre giorni raccolte 300 adesioni. Il sito Change.org invierà le firme a gruppi di 100 alla Regione

Una petizione online contro l’autostrada Cispadana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

admin-ajax (4)“La Regione Emilia-Romagna deve smettere di sostenere l’autostrada Cispadana”. È questo il titolo e il messaggio fondamentale della petizione online depositata dal Coordinamento No-Cispadana sul sito specializzato Change.org, che recapiterà il documento al governatore Vasco Errani e all’assessore regionale alla mobilità Alfredo Peri. La petizione resterà attiva per un anno e in poco più di tre giorni dalla sua apertura ha già raccolto 295 sostenitori. Per ogni 100 firme, il sito manderà un plico alla Regione, e l’intenzione degli organizzatori è quello di riuscire, nei prossimi 12 mesi, a far sentire la propria voce e la propria pressione agli enti regionali.

“Questa nuova autostrada – è il testo completo della petizione -, che va da Rolo – Reggio Emilia – a Ferrara, -ma già si è progettata fino verso Ravenna- transita in un territorio vocato alla produzione agricola, in particolare al Parmigiano Reggiano e Grana Padano. Si prevede un passaggio giornaliero di circa 50 mila veicoli, che porteranno un elevatissimo inquinamento dell’aria, pericoloso per i residenti, e che si depositerà nei tanti campi di erba medica, usata per l’alimentazione delle mucche da latte. Il tratto da Rolo a Ferrara, provocherà un consumo di suolo, di circa 1500/2000 ettari, oltre alla rovina eterna del parco Regionale del Malaffitto, lascito di Matilde Di Canossa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com