Cronaca
20 Dicembre 2013
Chi che non ha provveduto potrà farlo entro il 10 gennaio 2014

Riaperti i termini per chiedere il contributo per l’autonoma sistemazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

admin-ajax (7)Si riaprono i termini per la presentazione delle domande di contributo per l’autonoma sistemazione (Cas) destinato ai nuclei familiari le cui abitazioni siano state dichiarate inagibili in seguito agli eventi sismici del maggio 2012.

L’ordinanza regionale (n. 149 del 13 dicembre 2013) stabilisce infatti che i nuclei familiari che non abbiano già provveduto a presentare la domanda di Cas possono farlo entro il termine perentorio del 10 gennaio 2014. Nei casi di inagibilità conseguenti agli eventi sismici di maggio 2012, accertate con ordinanze di sgombero successive al 13 dicembre 2013, i nuclei familiari possono presentare domanda di Cas entro e non oltre 20 giorni a decorrere dalla data di notifica dell’ordinanza di sgombero.
L’ordinanza n. 149/2013 inoltre, consente la presentazione della domanda di Cas anche in riferimento ad abitazioni con esito di agibilità classificato A (quindi agibili), purché facenti parte di aggregati edilizi e di edifici condominiali oggetto di progettazione e interventi unitari da cui si rendesse necessario allontanare i nuclei familiari per l’esecuzione dei lavori.

Per maggiori informazioni, per la consegna delle domande e per un supporto nella compilazione del modulo è possibile rivolgersi al Coc Accoglienza – Protezione Civile , c/o Urp Informacittà via Spadari 2/2, 44121 Ferrara tel. 334 1016433 – fax 0532 419762
In caso di necessità è possibile contattare gli operatori inviando un’e-mail all’indirizzo coc.accoglienza@comune.fe.it
Gli orari di apertura del Coc Accoglienza sono: lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9 alle 13. Nelle giornate di lunedì 23 dicembre e venerdì 27 dicembre il Coc Accoglienza rimarrà chiuso al pubblico. L’attività riprenderà regolarmente lunedì 30 dicembre alle ore 9.
Si segnala altresì che il Coc Accoglienza dal 2 al 10 gennaio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Per maggiori informazioni visita il sito http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=6466

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com