Comacchio
18 Dicembre 2013
Simulazione di un rogo su una motonave ancorata a Porto Garibaldi

Esercitazione antincendio in porto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

incendio esercitazionePorto Garibaldi. E’ stata effettuata questa mattina un’esercitazione antincendio nel porto di Porto Garibaldi simulando un incendio a bordo di una motonave trasporto passeggeri, ormeggiata lunga la banchina lato nord del porto canale.

L’esercitazione è stata coordinata dal comandante dell’Ufficio circondariale marittimo – Guardia costiera – di Porto Garibaldi congiuntamente a una squadra del comando provinciale  dei Vigili del fuoco di Ferrara.

La simulazione, che ha avuto inizio alle 9.25, aveva lo scopo di testare la prontezza operativa e l’efficienza dell’apparato organizzativo potenzialmente interessato in eventuali situazioni reali. E’ stato quindi simulato un incendio grave a bordo di una motonave ormeggiata in porto. Incendio che è stato spento con i mezzi specializzati dei vigili del fuoco giunti prontamente sul posto dal distaccamento di Comacchio e coadiuvati in mare dalla motovedetta Cp 2085.

E’ stata simulata inoltre la presenza di un infortunato per l’inalazione di fumi tossici, soccorso dal personale della Croce Rossa italiana giunta da Comacchio. Sono intervenuti per coadiuvare la Capitaneria di Porto nel servizio d’ordine una pattuglia della polizia locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com