Eventi e cultura
13 Dicembre 2013
Da lunedì 16 a giovedì 19 dicembre grande opportunità per i cittadini

Visite gratuite per i ferraresi alla mostra di Zurbarán

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

palazzo diamantiIn occasione delle festività natalizie la fondazione Ferrara Arte vuole offrire una grande opportunità ai cittadini ferraresi. Da lunedì 16 a giovedì 19 dicembre compresi, dalle 17 alle 19, gli abitanti di Ferrara e provincia potranno visitare gratuitamente l’esposizione Zurbarán (1598-1664), allestita al palazzo dei Diamanti fino al 6 gennaio.

Avranno così la possibilità di ammirare i capolavori del maestro spagnolo riuniti nella prima grande mostra monografica organizzata in Italia per mettere in luce la forza poetica e visionaria della pittura di uno dei massimi protagonisti del Siglo de oro. La rassegna è organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte e dal Centre for Fine Arts di Bruxelles con la speciale collaborazione del Museo Nacional del Prado di Madrid e del Museo de Bellas Artes di Siviglia.

Per informazioni visitare il sito di palazzo dei Diamanti o telefonare al numero 0532 244949.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com