Argenta
22 Novembre 2013
In occasione dell'anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite, gli istituti scolastici dedicano una giornata ai diritti dei bambini

I diritti dell’infanzia spiegati agli alunni argentani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

ImmagineIl 20 novembre, nella giornata in cui si ricordano a livello mondiale i diritti dei bambini sanciti nella Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia sottoscritta nel 1989, la classe III A -indirizzo Servizi Sociosanitario- dell’Ipsia di Argenta, accompagnata dalle docenti Carla Cenacchi, Alessandra Ferlini e Vita Timpa, si è recata alle scuole elementari di Argenta per svolgere un’attività con i bambini della classe II B, coordinata dalla maestra Roberta Graldi.

Durante tale attività le alunne dell’Ipsia hanno ricordato, attraverso una modalità di tipo ludico, quali sono i diritti fondamentali di cui deve godere ogni singolo bambino, come il diritto alla vita, il diritto di avere un nome , una nazionalità una propria identità, il diritto di avere una famiglia, di esprimere liberamente la propria opinione, di frequentare la scuola, di godere del migliore stato di salute, di accedere alle attività di gioco e di tempo libero, tutti diritti fondamentali che devono essere garantiti e tutelati a tutti i bambini del mondo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com