Poggio Renatico
17 Novembre 2013
Decine di piccoli lettori hanno assistito all'incontro. Elettra Garuti: "Stiamo recuperando la nostra dimensione culturale"

Grande successo per “Favolando in biblioteca”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

favolando in bibliotecaDecine di piccoli lettori, accompagnati da mamme e papà, hanno invaso sabato mattina la coloratissima sezione ragazzi della biblioteca comunale poggese per il ritorno di “Favolando in biblioteca. Oggi leggo io”. La 4ª stagione di incontri, organizzato dalla Pro Loco di Poggio Renatico, in collaborazione con il Comune, ha visto diversi volontari alternarsi nelle letture animate. I bimbi sono stati coinvolti nelle narrazioni, alla scoperta dei libri e delle infinite storie di cui è possibile divenire protagonisti.

«Grazie alla sede temporanea di via Don Minzoni 1 – afferma l’assessore alla Cultura Elettra Garuti – ci stiamo riappropriando, dopo il terremoto che ci ha sottratto la biblioteca di Castello Lambertini, della nostra piena dimensione culturale e letteraria. Abbiamo riacquisito una splendida iniziativa, di grande valore formativo, ma anche aggregativo e sociale». I prossimi appuntamenti con “Favolando in biblioteca. Oggi leggo io” sono fissati sabato 30 novembre e sabato 14 dicembre, alle 10.

L’assessore Elettra Garuti sabato 14 ha partecipato anche al forum “La comunicazione Aumentativa e gli In-Book. Realtà Territoriali a confronto”, che ha preceduto l’inaugurazione della sezione In-Books della biblioteca di Mesola. Ha relazionato sul futuro progetto poggese di attivazione di libri ‘su misura’, tradotti in simboli, poi trasformati in In-Book, ovvero strumenti per l’inclusione di tutti i bambini. Con il collega mesolano Gianni Michele Padovani ha trattato il tema “Da Mesola a Poggio Renatico presente e futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com